Come vi ho scritto qualche post fa, Prometric, dopo aver rotto l’accordo di Partnership con Microsoft, ha deciso di regalare i suoi voucher Microsoft a tutti gli MCT Microsoft, in maniera virtualmente illimitata, per un massimo di 5 al giorno, fino al 30 novembre, utilizzabili fino alla definitiva chiusura del rapporto commerciale Microsoft-Prometric (ovvero il prossimo 31 dicembre).
A sottolineare questa ulteriore difficoltà nel settore IT, mentre chiudeva anche i rapporti commerciali con il colosso IBM (anche questo spostatosi alla probabilmente più performante VUE), ha prolungato la possibilità per richiedere Voucher fino al 31 dicembre. Possibilità abbastanza inutile, sia perchè i voucher sono terminati non appena comunicata la proroga sia perchè, a quello che pare, le difficoltà di Prometric si estendono anche al rapporto con i centri esami (i cosiddetti APTC). “Non sono riuscito a trovare neanche un centro aperto tra Puglia e Basilicata”, mi racconta E. B., giovane e promettente sistemista Microsoft. “E’ un peccato, perchè questa era davvero una bella opportunità. Ho anche provato a chiamare direttamente la P…. su Bari ma mi hanno risposto che hanno dei problemi tecnici che la Prometric non è riuscita a risolvere. Bisognerebbe reinstallare l’intero centro esami”.
Ma mentre Prometric affronta e non risolve 1000 difficoltà, ci pensa Certiport a stupirci con un’altra offerta riservata agli MCT Microsoft: un esame gratis all’anno tra tutti quelli disponibili nella categoria MOS (Microsoft Office Specialist). Anche questa offerta, stranamente in sordina, è riscontrabile nell’area riservata di ogni MCT.
Per cui cosa aspettate? Richiedete subito il vostro voucher gratuito…ma solo se siete MCT!