Skip to content

Gizmo

In questi giorni ho letto che Gizmo offre alcuni servizi gratuiti:

1) Gizmo Call (www.gizmocall.com): chiamate gratuite in tutto il mondo anche su cellulare con un tetto di cinque minuti al giorno.
2) Gizmo SMS (www.gizmosms.com): SMS gratuiti in tutto il mondo fino a 120 caratteri per SMS.

Li ho provati entrambi e, a dire il vero, non mi hanno entusiasmato. Nel caso degli SMS, gli SMS risultano correttamente inviati ma non ne arriva a destinazione neanche uno. Ho provato a mandarli a vari numeri di vari gestori (tutti i gestori italiani a dire il vero) e il risultato è stato sempre lo stesso: niente di niente.

Per quello che riguarda le chiamate, dovrebbero essere effettuate via browser. Bisogna installare un plugin che, una volta caricato, va via solo col task manager :-). Infatti anche se abbiamo chiuso la finestra del browser con Gizmo, se ne riapriamo un’altra il plugin risulta sempre caricato. Da un punto di vista delle chiamate, dopo una prima iniziale chiamata landline (al numero del mio studio) non sono riuscito a farne altre dal mio portatile, nè su rete fissa nè tantomeno su cellulari. Mi riservo di provarlo su altri PC ma mi sembra un servizio troppo complesso e dozzinale per poter essere usato con una certa comodità. Invito tutti a provare i servizi e a segnalarmi eventuali esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.